giovedì 28 febbraio 2013

Grecia: Governo ingaggia i mercenari della Blackwater

Contractors USA proteggono il governo sotto assedio.

La BlackWater WorldWide, dal dicembre 2011 ha preso il nome "Academi"



Il governo greco ha firmato un contratto con l’Academi (il nuovo nome della Blackwater) nel Novembre 2012.
La notizia del contratto è uscita solo a fine Gennaio di quest'anno, quando l’ambasciatore greco in Canada, Leonidas Chrysanthopoulos, ne fece cenno in una intervista. 
Il contratto con l’Academi è stato confermato a Febbraio, tramite il sito di notizie militari greco Defencenet.
I Contractors della BlackWaters sono tristemente famosi come l’agenzia che gestiva le operazioni dei "mercenari" durante l’ultima guerra in Iraq, impegnati in decine di scontri a fuoco nelle aree urbane, causarono parecchie perdite di vite umane tra i civili. 
Opera tutt'ora in Afghanistan.
Il suo ruolo principale in Grecia è duplice: 
- Supervisionare le operazioni della polizia, di cui si parla di infiltrazioni di altri gruppi governativi (esempio Alba Dorata)
- Agire come forza di protezione  del governo contro attacchi da qualsiasi parte. In effetti, il governo greco è ormai sotto assedio.

Allerta su rivoluzione/controrivoluzione:

Secondo l’ambasciatore Chrysanthopoulos, nella sua intervista: “A un certo punto, molto presto, ci sarà un’esplosione di agitazioni sociali. Sarà assai spiacevole.” 
Facendo poi riferimento a quindici incidenti armati nei precedenti dieci giorni, tra cui il bombardamento degli uffici dei partiti di governo e delle case di giornalisti filo-governativi, il mitragliamento della sede del primo ministro conservatore di Nuova Democrazia, e l’esplosione di una bomba in un centro commerciale appartenente al secondo cittadino più ricco del Paese. 
Chrysanthopoulos predice che i problemi inizieranno quando arriveranno (presto) le nuove imposte.
------------------
[da: DarkerNet]

Nessun commento:

Posta un commento